Chi siamo

Il Caffè delle Erbe è situato nel centro storico di San Gimignano, proprio accanto al Duomo (Basilica di S. Maria Assunta), nella caratteristica Piazza delle Erbe, piazza in cui svettano le torri gemelle e piazza di transito che accede alla Rocca di Montestaffoli da cui si gode un panorama superbo delle campagne sangimignanesi.

Pur nella sua posizione centralissima, il Caffè delle Erbe gode di una posizione defilata che gli dona un atmosfera di serenità dove trascorrere momenti di pace lontano dal trambusto del centro.

La terrazza, con i suoi 22 tavoli, è esposta a sud: soleggiata e luminosa.

Il proprietario, musicista, ha impresso nell’arredamento e nello stile del locale un impronta decisamente artistica che si percepisce nell’atmosfera del suo interno: ottima musica, quadri di gusto alle pareti e oggetti di antiquariato locale.

Infine sarete accolti da uno staff professionale, simpatico, pronto ad accogliere ogni vostra richiesta con solerzia e garbo.
Il Caffè delle Erbe è attrezzato per piccoli ricevimenti informali, per matrimoni, e cocktail di lavoro.

Gastronomia

Ai propri ospiti il Caffè delle Erbe offre una selezione di cibi che fanno parte della tradizione gastronomica della toscana centrale; come le zuppe, un ricco assortimento di formaggi e salumi locali, insalate sfiziose condite con il caratteristico olio toscano, bruschette, piatti vegetariani e primi piatti espressi conditi con prodotti freschi locali.

Vini

Per i vini ci siamo affidati a produttori che hanno riversato nei loro prodotti la padronanza di una tradizione che ha reso i vini di questa area famosi ed apprezzati ovunque.
Ottime Vernaccia, sia biologica che tradizionale, chianti colli senesi bio alle raffinate grappe e recentemente un prosecco di qualità.

     
 

All'interno del locale nelle mezze stagioni come la primavera o l'autunno può capitare che all'imbrunire Andrea vi intrattenga al suono della sua arpa magica.